Piano di Sorrento
3319265058
annunziatapiano@gmail.com

Bacheca

Corpus Domini 2020

La Pandemia che ha sconvolto le nostre vite non ha risparmiato la Solennità del Corpus Domini, giorno in cui facciamo memoria dell’istituzione dell’Eucarestia. La nostra Arciconfraternita, che da secoli organizza la Processione del Giovedì Santo, è legata a “filo doppio” a questa solennità e anche se quest’anno non potremo viverla con la consueta celebrazione pomeridiana…
Leggi tutto

Giovedì Santo 2020

La preghiera sarà trasmessa in streaming sui nostri social Facebook e Youtube a partire dalle ore 20.00 Il Giovedì Santo che nessuno immaginava è arrivato! Ci siamo preparati a viverlo al meglio, mettendoci in cammino, nonostante tutto. Abbiamo pregato e sperato e ora con il cuore trepidante siamo pronti. Ancora poche ore e saremo travolti…
Leggi tutto

Cantiamo insieme “Genti Tutte”

Chi si era rassegnato a non cantare “Genti Tutte”, l’inno del Giovedì Santo della nostra processione bianca, accoglierà con gioia questa iniziativa. La processione non sfilerà fisicamente per le nostre strade cittadine, ma noi la renderemo comunque “viva” attraverso la nostra preghiera, i nostri canti e il nostro cammino spirituale. A pensarci bene l’occasione è…
Leggi tutto

Una catechesi in quarantena

Non mancano le iniziative di catechesi della nostra Arciconfraternita in preparazione alla Settimana Santa e alla Pasqua. Vivremo questo tempo senza le Celebrazioni e i Riti con cui siamo cresciuti nella vita e nella Fede, ma questo non significa che non ci sarà un Triduo pasquale e la Pasqua. Ogni pomeriggio alle 18.00 sui nostri…
Leggi tutto

Una mostra virtuale

“Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino” I versi del Salmo 119 sono il titolo della mostra dei Simboli della Passione che quest’anno viviamo “virtualmente” sul nostro sito: www.annunziatapiano.org Come cercatori di Dio, ci mettiamo oggi in cammino per vivere la dimensione vera e sostanziale della nostra esperienza processionale.…
Leggi tutto

Verso Giovedì Santo

La Congrega è chiusa, le vesti lavate e stirate con tanta cura e tanto amore, sono ammassate negli armadi, i lampioni si domandano come mai nessuno vada a lucidarli, le fiaccole trepidano nell’attesa di essere accese e i martìri attendono di essere preparati con la “rosa rossa” per raccontare a tutti la più grande storia…
Leggi tutto

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: